Facebook

La Sessualità Gioiosa e Consapevole

È un percorso di crescita individuale e di coppia

I fondamenti teorici e esperienziali sono la psicoterapia della Gestalt e la meditazione tantrica insegnata dal Maestro Osho Rajneesh. Le centoventi tecniche “Vigyan Bhairav Tantra” prendono forma nell’essere incarnato, nella sensualità e nella sessualità.

La realizzazione del sé nella visione del Tantra è la unio mistica, l’unione del principio femminile e del principio maschile di ciascuno di noi. Il partner, percorrendo insieme a noi questo cammino, ci aiuta a scoprire la nostra parte “altra”, quella che non mostriamo nel nostro corpo e tuttavia fa parte di noi. La unio mistica si sperimenta spontaneamente nel rapporto sessuale ed è una grande momento di crescita quando è accompagnata dalla consapevolezza.

I seminari esplorano tre aree : le relazioni, la consapevolezza corporea e la Meditazione

I seminari di primo livello affrontano i temi della relazione con l’altro sesso e la consapevolezza corporea; le Meditazioni che si praticano sono tecniche radicate nella sensualità.

Nei seminari di secondo livello si praticano le Meditazioni le cui tecniche sono radicate nella sessualità; si approfondiscono i temi della relazione sessuale nella coppia.

I seminari residenziali sono un’esperienza intensa e speciale, una vacanza lontano dalle consuete abitudini della vita.

Nei seminari riservati ai “singoli” si diventa consapevoli di come ciascuno di noi limita la propria energia vitale in modo da  sperimentare con gioia l’incontro con gli altri come esseri sensuali e sessuali.

Nei seminari riservati alle coppie i partecipanti sperimentano strumenti per aumentare le proprie capacità di comunicare meglio, di darsi piacere reciprocamente con spontaneità, di crescere insieme trasformando il loro amore in Meditazione. Pujan e Dionisio propongono quel cammino che loro stessi hanno percorso e che li tiene insieme da più di 35 anni.

[/one_half_last]

L’approccio dei conduttori è sempre rispettoso della volontà dei partecipanti. Non c’è libertà senza responsabilità, non c’è amore senza rispetto.Pujan Carla e Dionisio hanno portato questi insegnamenti nella loro vita e nella creazione dei seminari.

I prossimi appuntamenti